domenica 12 marzo 2017

IO HO VENTI ANNI

Io ho venti anni, anche venti anni fa ne avevo venti ed altri venti li ho oggi. Io avrò venti anni fino a quando potrò ridere con leggerezza. Le rughe sul volto e non nel cuore. Io ho venti anni come quando partorii mio figlio e adesso ascolto il cinguettio di mio nipote. Io ho venti anni nei mondi sognati nelle ore settembrine, nelle pozze di ombre lasciate dai ricordi. Ho venti anni quando rivedo i miei cari che non ci sono più, ma che vivono nella mia memoria. Io ho venti anni insieme al mio vecchio ragazzo, come quando ci siamo baciati complice la luna ed il fragore delle onde. E l’acqua scorre sempre nell’alveo del fiume. Lui ha per me venti anni e fino a quando mi guarderà con quel sorriso complice anch’io continuerò ad avere ai suoi occhi venti anni.
FLOREANA NATIVO

Nessun commento:

Posta un commento