sabato 18 aprile 2020

e se avessimo paura di ricominciare la vita di prima?

Può il COVID19 averci fatto questo?

Ci siamo adattati ai tempi lunghi, a nuovi spazi, alla vita senza frenesia,a dover gestire il tempo, che prima non avevamo mai...Tutto questo può averci totalmente trasformati?
La mattina mi sveglio allo stesso orario senza l'ansia che provoca la sveglia...faccio la cyclette, poi la colazione, poi sistemo i gatti.
Controllo le mail, normalmente nulla, o richieste di rinvio di convegni, da gestire ...con un pò di rabbia..quando si faranno? quando ricomincerò? come ricomincerò?
La casa, gestione di una cosa che è mia e prima non mi apparteneva, ora stiro, passo la spirapolvere, lavo per terra, metto un pò di ordine...CUCINO
Faccio la spesa su internet, ma anche compro le piante, le pantofole e quant'altro serve ...non mi privo della millefoglie di Proietto e neanche della cena di Japan cuisine di Oxidiana.
La vita scorre bene, molta lettura ... con un caffè vicino o con un'acqua tonica al pomeriggio..faccio tante cose.
E poi accolgo la spesa, che non è poco...guanti: disinfettazione di tutto, quarantena di un giorno per alcune cose..insomma la vita scorre senza la frenesia di prima E NON MI DISPIACE, non mi dispiace stare a casa...fare giardinaggio ...
Secondo me lo stare a casa FORZATI fa venire fuori le nevrosi e forse questo mi sta servendo per avere scoperto me stessa paziente e serafica, con una grande calma interiore e spirito di adattamento.
Immagino la critica: hai certamente una casa comoda, non sei in due vani con 3 bambini e un marito violento...e anche questo è vero...
Per fortuna no, per fortuna sono una privilegiata.
Ma la serenità a cui mi riferisco non è dei confort casalinghi, ma INTERIORE e questa si ha ovunque. Provate a conquistarla, cambia la prospettiva di tutto

Nessun commento:

Posta un commento