martedì 2 febbraio 2010

vacanze a Cortina d'Ampezzo

Località sciistica e paesino veramente di eccellenza. Grande ospitalità, impianti attrezzati, rifugi ben organizzati, vita mondana e negozi veramente belli.
Cortesia, forse anche di rito, ma cortesia degli Ampezzani.
Ci si sveglia al mattino con un bel cielo terso e queste montagne innevate, le punte rosa baciate dal sole, ogni giorno la temperatura e' già un'0ccupazione, perchè da questa dipenderà l'organizzazione della giornata.
Per chi non scia: passeggiata nel corso, caffè da Lovat, magari nella terrazza coperta vedendo bene le montagne, poi ancora una passeggiatina. Acquisti alla Cooperativa, tappa obbligata per una vacanza a Cortina d'Ampezzo.
La sera almeno una volta il VIP Club oppure cenette gustose negli hotel di Cortina, dove lo standard è comunque abbastanza elevato.
E cosi' giorno dopo giorno, scorre piacevolmente la settimana a Cortina e quando si rientra a casa rimane un piacevole ricordo, di relax ma anche di gioiosità. Del resto anche salendo in quota vedere Cortina è una bellezza: questo paesino innevato con il suo bel campanile imponente nella assolata vallata.

Nessun commento:

Posta un commento