sabato 14 marzo 2020

come passano le giornate in Italia al tempo del coronavirus #passatempi #iorestoacasa

tanti, troppi whatsapp con vignette, sembra un'isteria cronica
invece sarebbe meglio concentrarsi su di se, quali cose hai sempre rimandatodi fare a casa? Falle
Questo silenzio che viene dalle strade è inabituale, veramente strano, è come se ci invitasse a riflettere, a concentrarci su di noi.
Secondo me costretti a casa insieme si rafforzano i rapporti, perchè si dipende dall'altro, bisogna stare attenti a ciò che che si dice, non c'è la fretta che ci accomagnava prima, possiamo ascoltare, possiamo giocare, possiamo passare del tempo insieme.
Poi ci sono quelli he rifuggono da tutto, che pensano di essere immortali e metteranno a rischio la propria famiglia, bisogna avere tanto rispetto per chi convive con noi.
E poi c'è l'attesa: la prossima settimana avremo il picco, e ci domandiamo: mi salverò?
E poi c'è il video che se non hai paura e ascolti Bach ce la fai e se ascolti il gatto che viene verso di te ti terrorizzi e muori: esperimento fatto sui topi...
Tutti scrivono maniacalmente cazzate, come se fossimo tutti uguali,come se le reazioni che abbiamo non vengono fuori dal nostro background, dalla diversa età, e tutto cambia in base a questo.
Invece questi blocchi vituali: si fa così, non si fa così
Domani mattina vorrei stare con il cellulare spento,magari mi vengono idee che il telefono comprime, del resto se devo stare a casa vorrei impegnare il mio tempo meglio e non a bighellonare con il cellulare in mano.
Leggere
domani vediamo com'è questo nuovo libro che ho scaricato sul kindle
Quando leggo intraprendo un viaggio nella storia del libro,mi immedesimo con i personaggi, entro nella storia, quasi morbosamente devo vedere le evoluzioni fino alla fine, per questo mi piace leggere d'estate,perchè sono completamente libera, però anche adesso...
 

Nessun commento:

Posta un commento